30 dicembre 2006

Benvenuto Thomas!!

Ciao Thomas e benvenuto!!

mi rifersco ad un commento di thomas sul post dei BISONTI e TRICHECHI & Co e con l'occasione mi "marzullisco" un po'... "la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere?"..

...ehm.. no scusate.. mi sono troppo marzullizzata!!

cmq.. prima di tutto complimenti thomas.. hai pazienza da vendere per essere riuscito a leggere gli interminabili commenti di jack!!! (Jack :P prrrrrr!!)

sai cosa ti dico a riguardo del termine ANORMALE.. che a me fa tristezza come parola! fa tristezza quando parli di qualcuno o qualcosa e l'aggettivo che viene usato è NORMALE! Che cos'è normale? e per chi lo è? Significa tutto e nulla!

Se parlassero di me dicendo che sono una ragazza normale quasi quasi mi offenderei.. ehm amici.. sarò mica normale io?!

La mia idea di una persona normale? Che è banale, che segue la "norma".. quindi che si standardizza nella società e negli interessi.. che prende le distanze dagli eccessi.. che non si discosta mai dalla linea guida..

Detto questo.. io sono Anormale.. e me ne vanto!!

Ora mi demarzullisco e vado a continuare una certa sciarpa che è in stand-by.. socia prega che faccia meno freddo nei prox gg!!!

Oggi penultimo giorno dell 2006!!!!!!!

Baci

10 commenti:

L. ha detto...

Ely, sono d'accordo con te...e ti assicuro che non sei affatto normale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
baciiiiii

JACKALLTAKE ha detto...

Mi spiace iniziare il 2007 con tono polemico ma mi limiterò a rispondere, come qualcuno mi ha consigliato qualche giorno fa, in modo estremamente succinto, sperando di riuscire a cogliere l’attimo di attenzione che Thomas riserverà a questa mia esortazione:
-“ L’eterosessuale Jackalltake dice a Thomas il Gay di imparare a leggere! In quelle tre righe scritte di getto e in modo scherzoso il riferimento al normale o anormale è puramente etimologico e non filosofico. Quindi cercare il puntino nero sulla pagine bianca per innescare un dibattito su etero e omo sessuali è assolutamente fuori luogo e capzioso. Personalmente sarei contento di dibattere con te sull’argomento ma ci vuole buonsenso, come appunto dedica il titolo di questo blog, quindi prima di puntare il dito e sparare sentenze sul presunto uso improprio da parte mia delle parole ci starei attento e possibilmente userei la stessa cautela che tu pretendi dagli altri.
Se poi leggi quello che ogni tanto mi piace comunicare con le mie parole potrai renderti conto che io sono persona del tutto fuori della cosiddetta “normalità” , essendo sempre stato per natura e per modus vivendi il contrario del normale e quindi anormale io per definizione assoluta, e mai mi sognerei di apostrofare qualcuno per esserlo, semmai mi infastidisce il contrario. Altra cosa che mi infastidisce è chi classifica le persone o le cose. Mai mi sono sognato di dichiararmi eterosessuale ai quattro venti. Come dire..una mattina esco di casa e dico a tutti che sono vegetariano, oppure che mi piace il colore verde pisello (ogni riferimento non è puramente casuale…). Dire di essere Gay non merita plauso piu di quanto lo meriti dire di essere cattolico o musicista o muratore, quindi sarebbe ora di finirla di esserne orgogliosi ( Gay Pride…de che?) . Immaginiamo di essere orgogliosamente eterosessuali tutti i giorni ma ci guardiamo bene dal dirlo in giro o di fare sfilate per le strade perché francamente non ne vediamo lo scopo . Ognuno è se stesso in modo diverso quindi siamo tutti diversi e tutti uguali. Sessualmente poi ci sono tali e tante sfumature che definire in due partiti distinti i gusti dell’umanità e ancor più assurdo.
Hai sbagliato format Thomas, mi piacciono le critiche ma devono essere costruttive ed intelligenti, non fini a se stesse. Se tu sei Gay io sono etero… e tanti saluti. Certo è che se hai frainteso quelle due paroline buttate li a mò di farsa ( ma non le hai fraintese perché non c’era nulla da fraintendere…hai solo cercato un appiglio per dire una cazzata…) mi aspetto che dopo questa mia il comitato dell’arcigay di Venezia venga a sfilar sotto le mie finestre in pailletes e lustrini, ma non sarò impreparato. C’ho giusto un vestitino di YSL taglia 42 rosso fuoco e un tacco 14…..cosi mi mescolo alla folla. Poi in extremis c’è la Eli che mi difende….

Unknown ha detto...

Però... a dire il vero non credevo di innescare tale rivolta. Io ho solo precisato che le parole hanno un peso e che non è sempre così scontato che siano scritte di getto ed in modo scherzoso o "a mo' di farsa". Avevo anche specificato che immaginavo che si trattasse di una semplice leggerezza. Vi seguo da tempo anche se non ho mai postato, e vi trovo una "allegra combricola", quindi non mi va proprio di innescare polemiche noiose con jack il quale sembra invece volerle a tutti i costi. Dico solo che io non cerco appigli. Ho fatto un commento. punto. e sorvolo sul tono vagamente offensivo. Alla prossima
Thomas

Unknown ha detto...

Ecco... e adesso un GRAZIE enorme per il caloroso benvenuto che mi avete riservato! che dire... sono quasi commosso! Normalità e anormalità sono due termini che ho sempre odiato anche io, ma sai, quando ti ritrovi ad essere gay impari anche che nonostante tu ti senta perfettamente come gli altri per gli altri sei sicuramente uno che ha qualcosa che non va. Per quanto poi il perbenismo faccia dire a tutti pubblicamente che non c'è niente di male ad essere gay poi nel privato ti garantisco che ho visto molte persone voltare faccia. Chi è gay ha molte esperienze simili. Migliori amici che dal giorno dopo che l'hanno saputo spariscono, genitori che ti ripudiano e quant'altro. Non è questo il luogo per certi argomenti, ma mi pareva giusto dire che non bisogna mai dare nulla per scontato. Nemmeno il Buon Senso, appunto.
Grazie ancora a voi per lo spazio datomi! Thomas

L. ha detto...

Dai Ragazzi...spesso capita di fraintendersi...Thomas, non credo che Jack volesse offendere ne te e ne il mondo Gay...
Pace e Bene Ragazzi etero e non!
Saluttto!
...p.s a Milano fa freddissimo

JLù

JACKALLTAKE ha detto...

E' evidente che continui a non capire, per meglio dire, fai finta di non capire, quello che volevo dire e anche la mia risposta, che mi appare chiara e scritta in un italiano comprensibile ai più, sembra ti sia passata davanti come un treno in corsa. Ti chiedi se cerco la polemica? sempre. La polemica è il sale di chi comunica, e il contradditorio la base della democrazia. Ma io non la cerco a priori, pero non mi sottraggo alle provocazioni. Ti ricordo che il discorsetto puerile del normale e anormale lo hai tirato fuori tu e secondo me non a caso, perchè era contestualmente fuori da ogno polemica. Ma si sà che dove si vuol vedere il marcio...poi alla fine lo si trova davvero. Mi sarei aspettato da persona intelligente quale credevo tu fossi una onorevole marcia indietro ed invece insisti a fare l'indignato. Se ho offeso la tua sensibilità mi dispiace ma davvero non leggo nessun rifeimento offensivo alla categoria, anche se penso che piu ci si atteggia a vittime più ci si sottopone al pubblico esame. Al giorno d'oggi la caccia alle strege è finita anche se devo ammettere che negli anni passati la vita per i cosidetti "diversi" non è stata affatto facile. Io frequento gay da una vita, pure al recente veglione di capodanno eravamo in 14 e c'era una coppia omosessuale con noi. Si sono baciati sotto al vischio, davanti a tutti, e nessuno se ne è meravigliato. La consapevolezza di essere gay o etero è sufficente per dimostrarlo prima a se stessi e poi agli altri. Presentarsi in un blog dicendo di essere gay non è sintomo, secondo me, di grande consapevolezza, sicurezza ed equilibrio interiore . Forse sto andando un po fuori dalle righe ma ti assicuro che sono tollerante verso tante cose ma certe altre mi mandano davvero in bestia.
Quindi dai retta che se mollo il freno il tono sarebbe di certo molto meno amichevole di quanto sia stato finora. Come hai detto tu questa è un allegra combriccola, si scherza si ride e qualche volta si affrontano anche dei temi un po piu seri. Scendi dal piedistallo del Gay Martirizzato dal cattivone jackalltake e forse apparirai a tutti meno grottesco...e finiamola qui che l'abbiamo tirata avanti anche troppo. Se invece vuoi continuare su questi toni sappi che sfondi una porta aperta...

kEN ha detto...

jack... nn avevo detto succinto?? e nn mi riferivo all'abito di thomas!!! :P (thomas adesso ti devi abituare sai.. sono fatta coì!!!)
Non mi farai mica mettere il blocco sulle parole da inserire??

dai dai.. ragazzi vogliamoci tutti bene.. facciamo tutti all'AMOOOOORE!!

JACKALLTAKE ha detto...

Vuoi mettere il blocco? Alla faccia della libertà di espressione, sancito anche dalla costituzione....
Ho visto il tuo post dopo aver lasciato il mio ultimo messaggio sul tuo blog...ma due paroline te le devo dire.
I miei commenti sono , non lo nego, lunghi e a volte tediosi, ma se e quando si affronta un argomento un po piu complesso della ricetta della " bagna cauda", un minimo di svolgimento ci vuole. C'è da dire anche che gli scritti sul blog si mostrano per lungo...quindi occupano tante righe ma alla fine non sono cosi lunghi.. due tre cento parole al massimo. Se pensi che un articolino di un giornale a una colonna è di seicento.....Comunque alla base di tutto questo discorso c'è un principio elementare: se il commento è troppo lungo, ti annoia e non ti va di leggerlo puoi sempre farne a meno, non è obbligatorio per decreto. Mi sembra poi che dire a qualcuno che dedica del tempo sottrendolo ad altre cose per scrivere sul tuo blog, tra l'altro invitato a gran voce, che si deve "limitare" a commenti brevi, assomiglia piu ad un " chiudi la bocca" piuttosto che ad altro...e non è affatto carino. Non ho altro da dire. Dedicherò il mio tempo libero dove nessuno mi dice quello che devo fare e soprattuto come lo devo fare, perchè fino a prova contraria la rete è aperta a tutti e vige la piena libertà di espressione, nel rispetto, s'intende, delle esigenze altrui. Suerte

kEN ha detto...

jack guarda ke scherzavo sulla storia del BLOCCO DELLE PAROLE, nn si può mettere!!!

il mio intervento è stato solo un maldestro tentativo di fare da arbitro, perchè non mi piaciono le polemiche.. sono la prima a dire che ognuno ha libertà di scrivere e dire quello che vuole.. dove e quando vuole.. e questo non è un giornale e io non sono L'EDITORE del NOSTRO blog!!! (sottolineo NOSTRO)
sai cosa mi fa triste? che come sempre quando si fa polemica tutti devono metterci la pezza.. e quando serve invece una parola la gente nn si sente chiamata in causa!
jack ripeto x l'ennesima volta, il mio "volerti chiudere la bocca" così com'è stato interpretato da te era un modo velato x dire che questo non è il luogo per affrontare certi discorsi buttatti sulla polemica tanto da thomas quanto da te!!

Non è Buona Domenica, nemmeno C'è posta x Te.. siamo solo un gruppo di amici ai quai piace condividere pensieri, foto, cazzate.. e RIDERE.. scrivere non è come parlare di fronte alle persone,facile che molte frasi vengano fraintese, le mie, le tue, quelle di thomas o di chiunque altro.. quindi.. BUONSENSO!

Unknown ha detto...

Be'... che dire... io la finisco qui perchè è giusto che sia così. Non hoo idea di in che parte d'italia voi abitiate, ma vi assicuro che in campagna (treviso e dintorni per quel che mi riguarda) i gay sono tutt'altro che bene accetti. poi ovvio, dipende dalle esperienze di ognuno. E basta, non farò ulteriori commenti su questo argomento. Siete stati anche troppo gentili e non voglio abusare della vostra ospitalità :-P