La banda di Buonsensocercasi augura a tutti il migliore 2008!





Attenzione Milano!!! Attenzione!!!
C'è un nuovo super eroe, questa la sua ultima dichiarazione:"No shame, no glory! Stonare cantando in macchina a Milano! e le facce della gente intesita nelle altre auto in coda cambia e scoppia a ridere... alla fine è una missione: cambiare umore a chi nel traffico mattutino, come me, perde ogni volta troppo troppo tempo!!!"
Un piccolo portafortuna.. per chi ne ha proprio bisogno in questo periodo!!!
"Stavo preparando un piatto per il quale i peperoncini vengono fatti bruciare apposta - ha ricostruito lo chef Chalemchai Tangjaripoon - A noi sembra che odorino di peperoncino bruciato, posso capire che chi non è thailandese non capisca di cosa si tratti. Ma da qui a confonderlo con una sostanza chimica ce ne corre". Una cameriera ha detto che i vigili sono arrivati intorno alle 16:30 del pomeriggio ed hanno portato tutti fuori dalla zona isolata. "Mi ricordo di aver detto a qualcuno che forse l'odore era quello dei peperoncini, ma poi mi sono detta che non era possibile. Ci hanno tenuto tre ore fuori e quando siamo tornati nel ristorante abbiamo visto che la porta era stata abbattuta".



Il mappamondo degli "avvistamenti" è consultabile sulla Rete Le città sotto "attacco alieno" Uno «street artist» di Parigi ha iniziato a riprodurre le sagome del videogioco "Space Invaders". E sul web è scoppiata la mania |
![]() |
| Uno "Space Invader" a Parigi |
ATTACCHI OVUNQUE - Oggi, sulla scia delle prime incursioni dell'artista parigino - che in rete si è mostrato solo con il volto coperto da un passamontagna, mentre lavora nel suo studio, è possibile incontrare le sagome dell'esercito alieno in diverse città in quasi tutti i continenti. Il mappamondo degli "attacchi" è consultabile via web , con un itinerario che spazia da Parigi a Londra, passando per Tokio, Hong Kong New York, Mombasa, Berlino, Bangkok, Montpellier. In quest'ultima «Space invader» ha voluto fare di più: unendo infatti sulla mappa i vari punti in cui sono stati effettuati attacchi, si ottiene un'ulteriore sagoma di alieno invasore. I PUNTEGGI - Le «invasioni» di «Space Invader» hanno avuto una diffusione globale oltre ogni aspettativa, arrivando a generare anche una forma di mito, esaltato e rilanciato da blogger e cyberutenti di varie nazioni. E' possibile grazie alla mappatura presente nel sito ufficiale trovare tutte le città colpite, tipo Aix En Provence in Francia con la cartina che indica l'invasione del "graffito" e la via corrispondente. Ogni invasione-rappresentazione corrisponde a un punteggio: il viso dell'alieno stilizzato mette a segno a dieci punti con uno score totale che tiene conto delle possibili invasioni cittadine, che nel caso di Aix sono state dieci. La città in vetta alla top ten delle invasioni è a Parigi, con 704 attacchi e uno score di 15.120 punti. Mentre Londra è seconda con 94 "urban invasion" e New York è solo terza con 85 rappresentazioni stilizzate con uno score di 1.590 punti. In Italia non sono ancora arrivati, ma ai confini sì: Vienna, Marsiglia, Avignone, Losanna, Ginevra e Grenoble. DAL VIVO - All'appello però, non può mancare l'artista svizzero Guillaume Reymond che si è spinto oltre, realizzando uno Space Invaders umanoide, ricreando la stessa situazione del videogioco in un cinema Oggi, a quasi 30 anni di distanza dalla sua creazione, il design retrò e accattivante dei "mostriciattoli - alieni" è una mania senza confini.
Grazie a tutti quelli che ci hanno supportato in questi anni, ed un grazie in particolare a tutti voi blogger.