Il mappamondo degli "avvistamenti" è consultabile sulla Rete Le città sotto "attacco alieno" Uno «street artist» di Parigi ha iniziato a riprodurre le sagome del videogioco "Space Invaders". E sul web è scoppiata la mania |
![]() |
Uno "Space Invader" a Parigi |
PARIGI - Vi ricordate i "mostriciattoli pixellati" che al ritmo di una "marcetta" elettronica scendevano minacciosi dallo spazio per dare l'assalto al vostro pianeta, protetto solo da un'astronave dotata di cannoncino "spara-spara"? Erano gli anni Settanta e Ottanta e «Space Invaders» era forse il titolo di maggiore successo della serie Arcade, il principe indiscusso delle sale giochi, che con la sua comparsa ha mandato definitivamente in pensione i mattoncini con le palline rimbalzanti di Pong e della primissima generazione di videogames. L'INVASIONE DELLE CITTA' - Ora gli «invasori dallo spazio» sono ritornati. Ma non sugli schermi di console e personal computer, bensì nel cuore di città grandi e piccole di tutto il mondo. Gli extraterrestri sono usciti dal videogame e si trovano ovunque: strade, palazzi, marciapiedi, tombini, tetti. E tutto grazie all'idea di uno «street artist» di Parigi che ha scelto, non a caso, «Space invader» come proprio nome di battaglia e che ha iniziato a riprodurre le sagome degli alieni su adesivi e mosaici piazzati un po' ovunque prima nella capitale francese e poi un po' in tutto il mondo.

da Corriere.it
3 commenti:
miiiticuzz!!!
che bello.. mia prossima missione sarà fotografare uno space invader allora!!!!
ah... bentornata cioccolata.. tu si che c'hai VISTA eh??
baci
la sVISTA è passata a miglior vita... ma ora tutto è ok! non male Space Invaders...mi piacerebbe beccarne uno!
allora... ho visto che barça è stata attaccata 17 volte... sarà mio primo compito a novembre scovare più space invaders possibili.. promessa soci!!!
Posta un commento