09 agosto 2006

Roma - Stadio Olimpico - 6 Agosto 2006 - CONFESSION TOUR

Giornali, radio e tv.. tutti non fanno che commentare il grande evento di quest’estate... i numeri che giustificano il costo del biglietto (chissà poi per quale legge debbano essere proprio i numeri a dare un senso a tutto!!!).. la percentuale che va alla SIAE, quella per l’affitto dello stadio, quella che va direttamente all’artista (il 10% si stima), ma non è stato solo show business..

È eccentrica, è provocatoria, è una sirena che sa come ammagliare il pubblico, è una manager, è una bellissima donna che sa giocare i suoi assi.. diciamo che tutto sommato potrebbe essere un esempio da prendere in considerazione, non forse nei suoi eccessi ma nella forza che dimostra in ogni cosa.. nella sua grinta.. nel suo amore alla vita.. nella tenacia con la quale ha raggiunto i suoi sogni .. perchè Madonna è una grande donna!!!

Questi tra i mille pensieri che ancora oggi mi passano per la mente canticchiando la playlist del concerto.. vi dirò solo quello che ho visto.. tanta gente.. tantissima.. di tutti i tipi.. italiani e stranieri.. etero e non.. cordiali e amichevoli ma pure grandissimi maleducati che ti ballano sopra i piedi e con arroganza ti vengono pure a dire “questo è il prato, le gradinate sono lì!” (Tobia e i suoi piedi ne sanno qualcosa vero?!).

Anyway..
Cancelli dell’olimpico ore 17.00.. arrivo con Claudia, Lizzy e Valentina, dopo aver cazzeggiato tutto il giorno visitando la capitale: Piazza di Spagna, fontana di Trevi, Piazza del Popolo, pisolino ai giardini di Villa Borghese e ancora Piazza San Pietro (dove Claudia e Valentina cercavano la buca 18).. questo il primo impatto..

Inizia la pioggia.. i nostri amici erano in fila dalle 2 del pomeriggio ma finalmente aprono i cancelli.. gente che urla e corre sopra il marmo scivoloso, noi a guardare in tutta tranquillità consapevoli che l’importante è partecipare.. improvvisamente si aprono i cancelli anche davanti a noi sebbene non fossimo in coda, dubbiosi se poter entrare o aspettare, ma non c’era nessuno, inizia allora la nostra passeggiata verso il gate 43 zona curva nord sotto la pioggia battente!

Coda infinita ovviamente al nostro gate.. sapientemente evitata entrando dal gate 42.. ore 17.30 lo stadio semi-vuoto eccolo!!

La pioggia cessa noi prendiamo posizione a pochi metri dal palco.. inutile dirvi quanta gente strana ci fosse.. lascio sfogo alla vostra fantasia.. e osate pure!!!

Io sono assolutamente OPEN MIND.. ma quello che ho visto mi ha in parte scioccata e in parte lasciato solo domande.. ma non ora.. la prossima volta semmai!!!
Eravamo lì.. in 70.000 venuti solo per vederne una.. inizia lo show del dj alle 8.. gli animi si scaldano.. la voglia di ballare esplode.. le pestate ai piedi gratuite pure!!
un'ora e mezza dopo..
le luci si abbassano..
una palla luccicante scende dal centro palco..
lo show ha inizio!!!

vi racconto il resto domani.. buona notte!!

2 commenti:

kEN ha detto...

mi ci metto questo pomeriggio.. volevo creare un po' di suspance..

;P

AG ha detto...

MAMMAMIA CHE SFESI!!!!!