PARADOSSO in Cina
"PRONTO SOCCORSO ANTI-CALDO Un cane che ha subito un colpo di calore viene rinfrescato con sacchetti di ghiaccio secco al pet hospital di Wuxi, nell'est della Cina. L'incremento delle temperature ha fatto aumentare l'emergenza per gli animali. Le cure prestate ai cani sofferenti per il caldo stridono però con la decisione di alcune autorità provinciali di autorizzare l'abbattimento indiscriminato di migliaia di animali per evitare il diffondersi della rabbia (Xinhua, Pan Zhengguang/dog)"
Questo è un mini articolo comparso sabato sul Corriere della Sera ... da amante degli animali sono letteralmente sbalordita, ma come si può pensare di abbattere migliaia di cuccioli indifesi a priori, senza nemmeno verificare se sono malati? Se solo ci penso mi vengono i brividi...Guardate gli occhi impauriti del cucciolo nella foto, è così tenero, come si fa anche lontanamente a pensare di ucciderlo?
In questi momenti vorrei tanto essere una veterinaria, o meglio ancora, far parte di qualche organizzazione animalista, di quelle vendicative, tipo paladina mascherata che la fa pagare a tutti i cattivoni che maltrattano queste povere creature...che rabbia...
Vabbè, scusate lo sfogo, ma quando ci vuole ci vuole! Ah, e se avete un po' d'amore da dare, beh, ci sono tanti dolci cuccioli che vi aspettano, salvateli dai canili!!!!
Besos
1 commento:
fremevo nell'attesa del tuo primo blog!!
non ho parole.. purtroppo è facile desiderare e voler amare qualcuno o qualcosa, ma non si pensa mai alla responsabilità che ne consegue!
Posta un commento