12 giugno 2007

LET'S GO JAMMIN'....

AGGIORNAMENTO EVENTO 2007...
Diamo un po' di numeri.. dal blog di venezia.net:
28mila posti auto, compresi quelli che saranno resi disponibili solo domenica nelle aree di Auchan, Panorama (senza interferire con quelli del Marghera Village) e Pili, al di là del ponte della Libertà nella zona dei petroli. Sarà vietato parcheggiare nelle zone intorno a Viale San Marco.
Per quanto riguarda le norme di comportamento si è precisato che non si può bivaccare in giro per Mestre. E ci saranno severi controlli a riguardo!!
Sul fronte trasporti, Actv garantisce navette da stazione dei treni,parcheggi e centrocittà.
-21mila le persone alla prima sera,
-28mila alla seconda e
-32mila alla terza.
-Per Vasco Rossi,domenica 17,il boom con 105mila biglietti venduti in prevendita. Tutto il raccordo di San Giuliano sarà vietato come per la Venice Marathon. Mentre la protezione civile organizzerà percorsi pedonali.
85 tonnellate di ferro usate per il palcoscenico
142 sistemi audio sul palco10 torri delay (torri per propagare il suono in tutta l’area) da 10 sistemi audio ciascuna
4 enormi generatori di corrente produrranno
3.400 kilowatt necessari per alimentare tutta l’area
2 mega schermi sistemati sul palcodecine di migliaia di litri di birra refrigerata non pastorizzata 24 ore su 24, pronta negli appositi tank (lattine da 1.000 litri) e cisterne Heineken da centinaia di litri di birra fresca
1.072.000 visite sul sito di Heineken di cui 450.000 solo nel mese di maggio
2.450 band iscritte all’Heineken Jammin’ Festival Contest nel 2007
8 campi da basket
1 campo da pallavolo
2 campetti da football
1 mongolfiera numerosi calcio balilla
E POI...
9.000 asciugamani
12.000 kg di ghiaccio
30.000 litri di acqua potabile distribuiti in sacchetti da 1 litro 1
0 km di cavi
150 sdraio per l’area beach del Green Village
800 Kg di crema per massaggi utilizzati nell’area relax del Green Village
10 bighe distribuiranno Heineken gelata
15.000 porta pass
13.000 gadget distribuiti
100.000 copie della guida ufficiale gratuita di Heineken Jammin’ Festival
1.500 posti per la sosta notturna

16 commenti:

AG ha detto...

permettetemi di astenermi

Jackalltake ha detto...

Senza dubbio un evento importante, quasi un epopea, per una città come Mestre che, anche se vanta numeri da metropoli, di mentalità è poco piu che un paesotto de contadini e ponari (pollai). Ragion per cui ci saranno un quantitativo di problemi tali che Mister Heineken, domenica sera, si pentirà amaramente di aver solo pensato di poter organizzare una cosa del genere nella mia amatissima città e non lo farà mai più, quindi ai fortunati possessori dei biglietti in prevendita dico: andate e divertitevi perchè sarà la prima e unica. Dico anche che probabilmente i biglietti serviranno a poco perchè prevedo sfondamenti incontrollati del perimetro del parco, che è davvero sconfinato. Oltretutto 40 euro per un concerto-bolgia di quelle dimensioni..in qualceh modo, anche se non lo condivido, giustificherà una irruzione nazional popolare nel perimetro ludico, se non altro per attaccarsi agli ettolitri di birra Heineken ( non mi piace nemmeno un pochino..sembra che il festival sia l'unico modo per venderla...) sgorganti copiosi dai tubi sparsi, qui e la.( vicino ad uno dei quali troverete di sicuro la Eli, in mise succinta con canottiera nera marchiata AC DC e bermudone con tasconi tinta caki...con il fatidico bicchiere in mano..oramai suo marchio di fabbica incontestabile( troppo simpatica eli) ...)Ho fatto due conticini. 105.000 biglietti venduti in prevendita per 40 euro sono 4.200.000,00 di euri..POI MI TOCCA sentire ieri sera vasco in tv che dice che il palco cosa 15 milioni di euro...che è un investimento ( con aria preoccupata ) e che rappresenta la giungla nella nostra società..perchè si deve capire che oltre la musica c'è il caos. Ma non bastava guardare la gente davanti al palco per rendersene conto? Vasco risparmiavi i soldi...e comunque per un rocchettaro dannato come lui parlare di investimenti in tv è proprio la fine del contrario di tutto...Ma se voleva ottimizzare i profitti non poteva investirli in borsa?
Io credo ci sarò...piu che altro per curiosità e per vedere i no global che di sicuro andranno a sfondare le linee della multinazionale. E anche per vedere se riesco a trovare la Eli..ho un gavettone di prosecco pronto per lei. Prosit e buon divertimento.

kEN ha detto...

jack... ma come sei simpatico, te l'ha mai detto nessuno? verrò a staccarti dalla spina della birra.. ti riconoscerò, sarai quello con la pancia gonfia che aleggia sopra il palco.. ah no.. sarà mica la mongolfiera?

cmq.. mmm... certo che potresti darci asilo politico x parcheggiare l'auto in ufficio da te!!

kEN ha detto...

(ps: malefica marmotta!! azzzzz!!!)

Jackalltake ha detto...

E DA MARGHERA...COME CI ARRIVATE A S. GIULIANO? NON C'è UN SISTEMA PIU PRATICO?

Jackalltake ha detto...

Mi dicono che i no global hanno già cominciato a rompere i coniglioni da stamattina...facendo sitting davanti ai cancelli del parco. E' lunga fino a domenica sera...regass.
Riguardo alla tua richiesta di aiuto Eli..io non lascio mai le donzelle da sole nelle difficoltà quindi se riusciamo a metterci in contatto da cristiani io vedo di provare a sistemarVi in qualche modo, e se non ci sono io a Mestre provo ad incaricare un amico. Quindi se hai bisogno sai cosa fare. Hola

kEN ha detto...

rocket... direi di approfittare del caro vecchio buon jack!

jack ma nn ho capito se ci sei anche tu domenica!

una mia amica va oggi a vedere gli iron maden.. sperimo di vederla domani!!!

AG ha detto...

14/06/2007 - 10.53
Venezia - Heineken Jammin' Festival: oggi non utilizzabile il parcheggio di via Ponte di Pietra
L'organizzazione invita a lasciare le auto al palasport Taliercio


L'organizzazione dell'Heineken Jammin' Festival, in programma da oggi a domenica prossima, 17 giugno, al Parco di San Giuliano, ha comunicato che per l'intera giornata odierna non sarà utilizzabile il parcheggio per le auto predisposto in via Ponte di Pietra, laterale di via Orlanda. Si invitano pertanto coloro che arriveranno a Mestre per assistere alla prima giornata della manifestazione a lasciare la propria auto nel parcheggio custodito del palasport Taliercio (costo 5 euro), da cui si puó raggiungere facilmente il parco di San Giuliano a piedi, lungo un percorso protetto. Sono utilizzabili, in alternativa, il parcheggio di Ca' Noghera, nell'area messa a disposizione della locale Parrocchia, e i vari parcheggi scambiatori.

Per le moto sono invece aperti due appositi parcheggi: uno in via Sansovino (incrocio con viale san Marco) e l'altro in via Forte Marghera, proprio a ridosso del forte, al cui interno, invece, dovranno essere parcheggiate le biciclette (red).

Jackalltake ha detto...

NON SO ANCORA NULLA PER IL WEEK END. Domenica forse confermo un invito a pranzo da amici a mestre e allora mi fermerei per la sera ma ci sono mille incognite...un week end in montagna...e altre cose. Il mio consiglio spassionato è quello di avvicinarvi il piu possibile a s. giuliano per parcheggiare la macchina. Quindi la zona del taliercio, Campalto ( sperando poi di ritrovarla...eh eh eh) oppure bissuola ( dove vi manderei io da qul mio amico )sono le piazze piu plausibili. I posti per le auto ci sono....bisognerà arrivare almeno con 4/5 ore di anticipo.

Jackalltake ha detto...

No go paroe... Mestre invasa da orde biascicanti di bipedi zainomuniti moicaneggianti e pinti nonchè pittati e francamente molto pittoreschi ( ma il rock non era morto e sepolto? )...strade chiuse...traffico congestionato..abitanti già sul piede di guerra. Se uno si svegliasse oggi dopo dieci anni di coma e facesse un giro per la città...tra cinesi...neri...indiani...pakistani...rocchettari e moicani ne rimarrebbe scioccato. Stamattina un ora di macchina da marghera a favaro...non dico altro. Vorrei esprimere un pacatissimo anche se impopolare sdegno, pero ragazzi sembra di essere ad un gigantesco rave party all'aperto, oppure nel set del film "fuga da new york"...e tutti e due gli scenari mi schifano parecchio. Dicono che i popoli civili devono essere multietnici per esigenza e per mutua assistenza verso i piu deboli..ma di questo passo dove arriveremo? Riguardo al festival prepariamoci ad un PINK FLOYD 2...

kEN ha detto...

mamma mia jack.. te me pari me nona!! dai dai.. gioisci guardando tutta questa gente.. è vita!!!!

colori.. musica.. rumori.. è vita!!!

suvviaaaaa!!!!!

AG ha detto...

Ho trovato questa info:
Dalla stazione sarà possibile raggiungere l'Heineken Jammin' Festival con un servizio navetta per il Parco San Giuliano attivo dalle ore 10.00 alle 19.00
Lo stesso servizio riprenderà dal Parco alla Stazione alla fine del concerto fino alle ore 3.00 circa .

In bocca al cucco!

Jackalltake ha detto...

Nonna è esagerato..semmai zia..dai. Mica parlavo solo del concerto comunque...pure del resto. Se tu giri per le nostre città durante il giorno sembra di essere all'estero. Per la musica invece tutto è consentito. Io da ragazzo suonavo in un gruppo e dai retta che so bene che non basta mettersi una canottiera colorata e portare la cresta in testa per essere "rock". Molti di quelli che vanno a vedere gli Iron maiden la settimana prossima si pettineranno la cresta e metteranno la giacca per andare in ufficio. Sono i cosidetti trasgressivi del week end...poi durante la settimana rimettono i panni dei pecoroni e belano a comando. Tuttavia sono popolazione pittoresca e variopinta e fanno come dici tu colore, rumore, e mettono persino allegria ma alla fine lasciano tanta, tanta tantissima immondizia. Il Parco San Giuliano, non so se lo hai mai visto? Immagini quanto tempo, denaro pubblico e sforzi di ogni genere siano stati compiuti per idearlo, pianificare e realizzarlo cosi com'è oggi? Solo per piantare e mantenere il manto erboso c'è da farsi venire il mal di testa. Per i Mestrini è una specie di vanto, cosi come lo è il Parco della Bissuola, che taglia in due la parte piu a sud della città, con i suo impianti sportivi e il centro culturale, oltre a tutto il resto naturalmente. Sono belle le manifestazioni culturali di ogni genere e portano tante cose positive ma poi finita la festa i cocci se li cura chi rimane. E questo si traduce in soldi per la "ricostruzione" che andranno inevitabilmente sottratti ad altri progetti...e questo francamente non lo trovo giusto, pure se Mister heineken avrà pagato fior di quattrini per usufruire della struttura. I mega concerti si fanno negli stadi..o in aperta campagna su terreni seminativi, cosi non si rovina nulla e tutti si divertono lo stesso...e sopratutto non si rompono i coglioni alla viabilità e non si mette in scacco un intera città di 200.000 abitanti per 4 giorni. Oltretutto Mestre è paralizzata già da decine di cantieri per la costruzione di quel fottutissimo TRAM.....DA QUASI DUE ANNI. Motivi questi piu che validi per essere per lo meno arrabbiati con una amministrazione che per rubachiare l'ennesima bustarella darebbe via anche il buco che ha in mezzo alle chiappe. Ultima novità di questi giorni il concerto di Elton John in piazza San Marco...una vera corbelleria...perchè non lo fanno a San Pietro in Roma..c'è pure piu spazio no?

AG ha detto...

VENEZIA - Dopo la tromba d'aria che oggi ha provocato il crollo di parte delle strutture, il concerto dell'Heineken Jammin' Festival al parco San Giuliano di Mestre e' stato sospeso. Cancellata la data di domani, con in programma l'esibizione degli Aerosmith; il comune di Venezia, insieme all'organizzazione e alle forze dell'ordine, sta valutando se sara' possibile far svolgere il concerto finale di domenica, con Vasco Rossi. (Agr)

kEN ha detto...

venerdì, giugno 15, 2007, 07:11 PM

Hanno confermato che il concerto di Sabato e Domenica sono cancellati.
Per Heineken la caduta delle 8 torri e di parte del Palco è da ritenersi come conseguenza di un evento naturale non prevedibile: una tromba d'aria. Comunque per il momento l'area del Palco è sotto sequestro per capire se ci possano essere state delle responsabilità da parte dell'organizzazione almeno per il crollo di parte del Palco.

da www.venezia.net/musicfestival/

NON CI POSSO CREDERE..E IO CHE MI ERO PRESA FERIE LUNEDì X RIPRENDERMI.. ADESSO MI CI VORRà TUTTA LA SETTIMANA X FARMI PASSARE IL BRONCIO..

QUANDO UNA GIORNATA INIZIA DI M@#§+! PUò SOLO FINIRE PEGGIO.. AMISSI COME SONO TRISTE...

;-(

Jackalltake ha detto...

Quando i presupposti per fare una cosa sono forzati alla fine capita sempre qualcosa di poco piacevole. Oggi all'ora del'disastro era insolitamente in macchina, invece di essere in ufficio come al solito, all'altezza di via fradelletto angolo via ca rossa..a meno di un kilometro in linea d'aria, e devo dire che a parte un po di pioggia forte per un paio di minuti non si è visto altro. Sfiga possente ha voluto che il fenomeno si sia sviluppato proprio sopra il festival...e poi dicono che sono solo fatalità... Forse quello che è successo ha impedito guai molto piu seri che sarebbero potuti accadere domenica sera. Le cose non capitano mai per caso, c'è sempre una regia occulta che muove le cose. Mi spiace molto per te Eli che ci tenevi cosi tanto ma penso ai ragazzi feriti che stanno peggo di te,quindi se la cosa ti puo consolare...sarà per la prossima volta. Rimango dell'idea che forse è stato il male minore. Suerte.
P.s. eli vorra dire che in questo week end lungo ne approfitterai per riposarti.