24 giugno 2007

ainzvainpastaefagioli

grazie a federico-canada x la chicca.. la lontananza gioca brutti scherzi eh vecchio mio!!

e come disse lui OSSO..ALTRO CHE!!!

13 commenti:

AG ha detto...

grande Lino! Veramente un grande!

kEN ha detto...

forsa venessia!!!

rocket ma i dettagli della biciclettata della scorsa settimana? nn hai foto di cioccolata che implora una sosta?

io tra poco mi butto nel calderone tangenziale.. jesolooo beeeeeeeeach!!

Jackalltake ha detto...

Venti...dico venti minuti per caricare la pagina..con sta linea analogica non se ne puo piu....maledetto paese di m...a fuori del mondo. Ho fatto firmare una petizione a tutto il paese per avere la linea adsl ma ci hanno cagati zero assoluto. Qui di bello c'è solo il mare e la natura..per il resto sembra di essere sul set dell'"albero degli zoccoli" di Ermanno Olmi. In compenso stamattina appena alzato mi sono trovato davanti un mega coniglione gigante montato sul giardino di un vicino...che mi nasconde la visuale della strada che conduce al mare... ma che indovino comunque piena zeppa di macchine in fila ( sette chilometri...gente...sette..in fila per andare a bagnarsi i piedi)Dentro il coniglione ci sono bambini che saltano e giocano ..ecco almeno questo scorcio di gioventù riesce a darmi un briciolino di gioia e stranamente mi esce uno pseudo sorriso dalla smorfia che ho stampata in faccia stamattina. Strano perchè ieri sera mi sono divertito pure. Ho prenotato alla cieca per cena in un centro culturale greco portandomi dietro una decina di persone. Abbiamo mangiato pochino e siamo rimasti seduti dalle 9 di sera all'una quasi, in compenso sembrava davvero di essere in una osteria dell'isola di Hidra..mancava solo il mare a fare da cornice. Almeno se avessi chiuso gli occhi...poteva essere cosi. Posticino davvero carino e accogliente, si chiama naturalmente "LA PLAKA" in Via Euganeo a Padova, proprio in centro a tre minuti da prato della valle, per accedervi occorre la tessera dell'arci, che in mancanza, ti viene fatta al momento. Oltretutto ben frequantato, ho riconosciuto una gnocchissima giornalista televisiva e intellettuali vari, oltrechè ad una nutrita schiera di topolone di primissima categoria. Ideale per cenette tete a tete quindi ma pure per l'ìacchiappo non è male. Non so cosa ci mettano nei cibi ma gli sguardi degli astanti sono davvero voluttosi e pieni di un noi so che di orientale e morbosissimo mistero...Mentre aspetti che ti portino da mangiare hai tanto di quel tempo che... volendo ...Il tavolo vicino al nostr, tre coppie sull'attempato ma tipi davvero da giostra, ci hanno intrattenuto per un paio d'ore sull'aregomento: "rapporti anali. il perchè socio culturale e i risvolti psicofisici" Io stesso che ormai credevo di sapere tutto o quasi in materia mi sono sentito uno scolaretto di prima elementare, Per non parlare delle occhiate lubriche che arrivavano da sotto le tovaglie...da morire dal ridere.
Bene.. sarebbe d'uopo andare al mare oggi. ma per spirito di contraddizione me ne sto a casa..sia mai che seguo la corrente una volta nella vita. Pure tu Eli..ma chi te lo fa fare di metterti in coda per sei ore direzione Jesolo? Non sarebbe meglio un pomeriggio alla sagra del Toro allo spiedo nel succitato vademecum? Buona domenica a todo el mundo.

kEN ha detto...

jack quindi hai mangiato pasta e fagioli al ristorante greco... tutto questo poema x dire che lì la pasta e fagioli la fanno bene e il giorno seguente hai ben pensato di stare a casa con le finestre chiuse in divano col mal di pancia!!!

e buon lunedì a tutti...

Jackalltake ha detto...

Pasta e fagioli al ristorante greco? è evidente che tu in grecia non ci sei stata mai. La pasta e i fagioli in grecia non esistono... mai visti proprio. Comunque l'intestino ne ha risentito ..tra salse e salsine varie. Insomma di tutto il poema ti è rimasto solo il fatto eno-gastronomico..e si che ce n'erano di argomenti...eli eli..mi dispiace dirlo ma non sei piu quella di una volta...ma dove sono finite la tua sagacia e la voglia di provocazione?

AG ha detto...

mi risulta che qualcuno ci va quest'estate in Magna-Grecia... o no?

kEN ha detto...

giusto rocket!!

cmq jack.. è lunedì per tutti.. poi nn ti lamentare...

www.jackavvisatomezzosalvato.it

:p

Jackalltake ha detto...

Due domande per Eli..puoi anche non rispondere ne hai facoltà?
1)Sei tu che vai in Magna Grecia? ( Sicilia o Calabria? )
2)Chi è Henry? ma quanti anni ha quella foto?

www.jackalltake.piglioeportoa casa.it

kEN ha detto...

la foto è di un paio di mesi fa.. il compleanno di enrico.. il FRADEO.. di cioccolata.. ed i riflesso anceh nostro, vero rocket, ma solo di secondo grado xke è gelosa!!

pensavo di andare in grecia a mangiare feta, montone e olive, con la pancia all'aria sotto un albero.. io e una capretta al mio fianco.. e guardare il mare.. e lamentarsi del caldo e delle cicale assordanti!!!

www.jack2dipicche.it

Jackalltake ha detto...

Tu guarda la combinazione Eli..pure io mi imbarco da ancona con la mia moto...credo il 13 agosto..se non cambio idea..ma io ci vado senza capretta, perchè li se ne trovano a mazzi..e ti brucano in mano come se fosse niente. Poi ci sono pure le mule..unico mezzo di locomozione in alcune isole delle cicladi ma si sa che montare non è cosa facile e sopratutto non da tutti. La battuta del due di picche mi ha fatto ridere na cifra..ma era riferito alla capretta che ti porti dietro vero?
www.jackalltake.senefaunbaffo.zorbailgreco.it

kEN ha detto...

magari ci si becca in giro in grecia..

come hai detto tu.. era una battuta!

Jackalltake ha detto...

Tu pensa rocket che io toffolo lo conosco di persona. E' amicissimo dei miei...sono suoi compaesani e vivevano nello stesso "quartiere". Una volta in giro per venezia con mio padre abbiamo sentito uno che gridava e chiamava mio padre...era lui, che tipo...sempre allegro. In compenso mi dicono che la moglie non ride mai, nemmeno se " le mostri il culo" ( come si dice dalle nostre parti )Ti dirò...ho uno scoop...mia madre da ragazza era moooolto ma mooollto bella e lui le faceva la corte..ma siccome era bruttino a lei non piaceva e lo ha rifiutato ( a proposito di due di picche...). Forse non tutti sanno che "el bisi" come lo conoscono tutti a Murano, ha studiato violino per tanti anni e sarebbe persona timida e riservata e, strano ma vero, è assolutamente astemio. Le apparenze ingannano sempre. Medita Eli.

kEN ha detto...

io l'ho conosciuto quando lavoravo allo stadio... veniva ogni domenica a vedere il venessia..

www.jacklecosenonsonomaicomesembrano.it