Sofferenza, insensibilità...chissa a cosa alludeva Thibon? Difficile parlasse di mal di testa e che nessuno gli desse un analgesico, credo. Potrei intrepretare mal d'anima, pene d'amore, o sofferenza per una perdita grave. Indifferenza per gli altri, per se stessi, verso la vita in genere. Mal comune mezzo gaudio, qualcuno direbbe. Io dico che non dobbiamo essere mai indifferrenti alla sofferenza, anche se la vita a volte ce lo impone. Perchè attraverso la sofferenza si cresce, ci si migliora per lo più, anceh se ogni tanto qualcuno non ne torna piu indietro. Ci serve da monito per ricordare di non fare gli stessi errori, oppure di farne meno, ci mette addosso la corazza per soppoortare le intemperie dell'anima e ci da nuova linfa per andare avanti. La strada è lunga e irta di avvenimenti. Si soffre e si gioisce ,ma chissa perchè ricordiamo molto piu fortemente le disgrazie ceh ci capitano piuttosto ceh le cose belle? Questo è il mio pensiero contro l'indifferrenza: non essere indifferente alle gioie come non lo siamo per i dolori e tutto ci apparirà migliore e sempre vedremo i due aspetti inscindibili del cammino. L'amore e l'odio, la gioia e la disperazione, vita e morte, amici e nemici, sorriso e pianto, alba e tramonti, paradiso e inferno, tutte cose da mettere nello zaino dell'anima. Che poi un giorno forse ci serviranno... Se poi non ci si riesce, beh..ci resta almeno la nostra indifferenza verso la nostra di sofferenza..se proprio devo dire è meglio di niente.
Ah Eli..ma allora sei ancora viva? Sabato devi lavorare? Allora stanotte la passi sul blog a scrivere..no? A meno che tu non abbia di meglio da fare..di notte...ehm. Volevi il commento al commento? Mi sa che mi chiedi troppo. Magari dopo se riesco Ci metto una cosa che ho scritto su un altro blog ( sai ultimamente sto ampliando gli orizzonti e credo che alla fine, siccome un blog ce l'ho anch'io, finiro per metterci dentro qualcosa, quando imparo, e ascolterò il consiglio di qualcuno che mi ha chiesto di farlo). Vedrai che comunque al loro rientro da Vallespugen i due tirolesi avranno linfa da suggere per far rincorrere ai pensieri le parole. Hai letto la poesia che ho messo nel blog di jlu? Visto che ti piace Neruda te la dedico vah..per stavolta. Hola
Faccio dietrofront per la poesia. Ho cannato. E' quella ceh ho messo qui l'altro giorno...è stato un errore di sbaglio. Chiedo scusa. Comunque te la dedico, anceh se postuma, lo stesso. Pablo è sempre pablo. Una di queste sere, se ci riesco, vengo a farti visita..visto che albeggi nel blog. Buon week end.
5 commenti:
Sofferenza, insensibilità...chissa a cosa alludeva Thibon?
Difficile parlasse di mal di testa e che nessuno gli desse un analgesico, credo. Potrei intrepretare mal d'anima, pene d'amore, o sofferenza per una perdita grave. Indifferenza per gli altri, per se stessi, verso la vita in genere.
Mal comune mezzo gaudio, qualcuno direbbe. Io dico che non dobbiamo essere mai indifferrenti alla sofferenza, anche se la vita a volte ce lo impone. Perchè attraverso la sofferenza si cresce, ci si migliora per lo più, anceh se ogni tanto qualcuno non ne torna piu indietro. Ci serve da monito per ricordare di non fare gli stessi errori, oppure di farne meno, ci mette addosso la corazza per soppoortare le intemperie dell'anima e ci da nuova linfa per andare avanti. La strada è lunga e irta di avvenimenti. Si soffre e si gioisce ,ma chissa perchè ricordiamo molto piu fortemente le disgrazie ceh ci capitano piuttosto ceh le cose belle? Questo è il mio pensiero contro l'indifferrenza: non essere indifferente alle gioie come non lo siamo per i dolori e tutto ci apparirà migliore e sempre vedremo i due aspetti inscindibili del cammino. L'amore e l'odio, la gioia e la disperazione, vita e morte, amici e nemici, sorriso e pianto, alba e tramonti, paradiso e inferno, tutte cose da mettere nello zaino dell'anima. Che poi un giorno forse ci serviranno...
Se poi non ci si riesce, beh..ci resta almeno la nostra indifferenza verso la nostra di sofferenza..se proprio devo dire è meglio di niente.
jack x fortuna ci sei tu.. sono un po' troppo presa dal lavoro mi sa ke sabato mattina me lo passo in ufficio.. sob..
BUON VENERDì A TUTTI
PS x Jack: fatti anche il contro-commento al tuo commento.. vai!!!
:)
Ah Eli..ma allora sei ancora viva? Sabato devi lavorare? Allora stanotte la passi sul blog a scrivere..no? A meno che tu non abbia di meglio da fare..di notte...ehm.
Volevi il commento al commento? Mi sa che mi chiedi troppo. Magari dopo se riesco Ci metto una cosa che ho scritto su un altro blog ( sai ultimamente sto ampliando gli orizzonti e credo che alla fine, siccome un blog ce l'ho anch'io, finiro per metterci dentro qualcosa, quando imparo, e ascolterò il consiglio di qualcuno che mi ha chiesto di farlo).
Vedrai che comunque al loro rientro da Vallespugen i due tirolesi avranno linfa da suggere per far rincorrere ai pensieri le parole. Hai letto la poesia che ho messo nel blog di jlu? Visto che ti piace Neruda te la dedico vah..per stavolta. Hola
ah però.. jack mi tradisci con le mie amiche?
nn sono riuscita nemmeno a guardarlo il loro blog.. questo weekend mi impegno!
domani niente lavoro.. quindi stasera.. nottaaaatttaaaaccccciiiaaa!!!!
Faccio dietrofront per la poesia. Ho cannato. E' quella ceh ho messo qui l'altro giorno...è stato un errore di sbaglio. Chiedo scusa. Comunque te la dedico, anceh se postuma, lo stesso. Pablo è sempre pablo. Una di queste sere, se ci riesco, vengo a farti visita..visto che albeggi nel blog. Buon week end.
Posta un commento