Qualche volta inseriamo anche qualcosa di realmente interessante per i lettori del blog...
Gli amici del CAI della sezione di Mirano anche quest'anno organizzano il corso di escursionismo e aspettano con entusiasmo nuovi adepti!
Quindi se qualcuno fosse interessato a provare qualche nuova esperienza in montagna può dare un'occhiata qui
Ovviamente in tutto questo centriamo un po' anche noi di B.S.C.
Saluti
La Redazione
16 commenti:
io garantisco.. una bellissima esperienza e un gruppo davvero speciale!!!
:)
Buon Giorno..
Devo dire con sincerità che il mio rapporto con la montagna si è sempre limitato agli assaggi di speck e formaggi e a gran bevute di grappa con gli amici. Negli ultimi 5 anni c'è pero stata un'inversione di tendenza. Ho scoperto la zona di S. Candido e ne sono diventato dipendente. Ci vado tutti gli anni per una settimana, ma le mie escursioni si limitano alla raccolta dei funghi, anche se non è cosa proprio facilissima arrampicarsi per ore in mezzo ai boschi... Questa potrebbe essere un occasione per approfondire il mio rapporto con la montagna, quindi potrebbe pure essere, se trovo il tempo, che io faccia una pazzia e che mi iscriva. Grazie Rocket per l'opportunità. Ma c'è qualcuno che lo ha già fatto? O che vuole iscriversi a questo?
MONTAGNA!?!?!? Cos'è la montagna!?!?! MARE...MARE....MARE....MARE!
ah jack ma non sei stato molto attento ai primo post.. noi 3 abbiamo fatto o nel 2006.. e quest'anno continuiamo di sicuro con le uscite del CAI DI MIRANO!!
giusto o no soci?
GIA'!
Per il corso di escursionismo credo sia impossibile conciliare con il pochissimo tempo libero che ho adesso.Peccato perchè era una cosa che mi interessava. Io abito a 50 km da Mestre e in direzione opposta a Mirano, logisticamente sarebbe un casino. Poi va a finire che salto le lezioni e il capo alpino istruttore mi manda in esilio forzato sul Grappa.
Domanda: ma se mi iscrivo al CAI senza fare il corso mi ci portano lo stesso a fare le escursioni? con museruola o senza? posso portarmi la grappa da casa? il San Bernardo da salvataggio dove lo affitto? Comunque se serve ho fatto un corso di canto Jodel tirolese...due anni full immersion in un monastero austriaco a pane e acqua.
la risposta è si, ricordandoti che comunque il Cai NON è un'agenzia turistica che ti porta in montagna, ma un'associazione di partecipazione. Quindi sei ben'accetto... anche senza canto, san bernardo e altre sostanze
Riconosco lo stato giuridico delle associazioni in partecipazione sancito dall'articolo 2549 e seguenti del codice civile. Ma essendo io iscritto ad una associazione sportiva, che quando organizza qualcosa anche di ludico invita sia i soci che amici parenti e similari, mi chiedevo se l'antica istituzione del CAI di Mirano faccia lo stesso. Pure il Rotary Club di Padova accetta alle sue cene di beneficenza perfetti sconosciuti, se accompagnati. Pure quella dozzina di tennis club di cui avevo tessera fino a qualche anno fa facevano lo stesso. E via discorrendo. Non volevo sminuire ad agenzia di accompagnamento turistico il CAI ma solo chiedere lumi sul di loro comportamento per usi e consuetudini, che da esterno non conosco.
Questo perchè mi piacerebbe fare qualche giro in montagna accompagnato da persone esperte,come da tuo suggerimento e, perchè no, fare anche la vostra conoscenza, unendo l'utile al dilettevole. Per il cane e lo Jodel si puo fare lo stesso, ma non ho capito a quali sostanze ti riferivi? A parte la grappa.....
Per concludere ho pensato che siccome la settimana prossima devo andare da quelle parti cerco il posto e vado a farci un salto, cosi mi faccio spiegare bene tutto.
Thank you Rocket.
bene ottimo,
ti faranno la fatidica domanda:
PILLOLA ROSSA O PILLOLA BLU!?
Benvenuto nel mondo di alice nel paese delle meraviglie... segui il bianconiglio!
L'unica rossa che potrei prendere è quella che romba a 12 cilindri, quindi se me la offrono la piglio eccome. Per il resto il rosso in genere mi ricorda certe purghe di staliniana memoria e quindi preferisco, se proprio devo, il blu, che mi smagra pure. Tu piuttosto che vedi Alice nel paese delle meraviglie e il bianconiglio a quest'ora del pomeriggio..ma quale delle due pillole hai preso? Tutte due eh? Sei un Grande Rocket!!
CIOCCOLATA , TU SI CHE SEI GENTILE...NON COME LA ELI (VEDIAMO SE ABBOCCA?)
L'ORARIO è UN PO BRUTTINO PER ME..VEDREMO DI TELEFONARE PRIMA POI SE NON RIESCO CI VADO DI
PERSONA.
IO CI MARCIO SEMPRE SULLA COSA DELLA GRAPPA MA IN REALTà IO BEVO GRAN ACQUA E BASTA, TRANNE CHE NELLE USCITE CON GLI AMICI E ALLORA NON MI TIRO INDIETRO PER NULLA. LA BIRRA MI UCCIDE E LA EVITO PER LO PIU. PIUTTOSTO IL VINO. MA NON CI FACCIO PAZZIE. HO SMESSO DI FUMARE NEL 2000. DA 40 A ZERO SIGARETTE AL GIORNO. E IN MONTAGNA, DAI RETTA, IL POLMONE GODE.
POI TUTTI I WEEK END QUANDO POSSO FACCIO I MIEI DIECI KILOMETRI DI SPIAGGIA A PIEDI DI MATTINA PRESTO, VISTO CHE HO IL MARE A TRE MINUTI DI MACCHINA DA CASA... HOLA.
abboccata!!!
jaaaaackkkk... machissenef.... e quanti bicchieri d'acqua bevi al giorno????
:ppppppp
Eli vuoi la versione in italiano o in dialetto? certo che sei terribile... Ma ti sembra la maniera di rispondere? :-)))) Da quello che ho scritto un paio di volte sul blog non volevo essere preso per una specie di ubriacone molesto che va avanti a grappa fatta in casa... e visto che c'ero ho ribadito che faccio vita morigerata e casta, quindi adatto all'ascetismo richiesto "ad sustanziam" dal Cai di Mirano ( non è club alpino italiano ma CENTRO ASCETI ITALIANI ). Fiat voluntas Lapo (www.italianindipendent.it)
p.s.: avevi ragione..hai preso il bonus:è davvero come dicevi tu.
:D
nn mi ricordo più la storia del bonus... mhh..
TI RINFRESCO: G RICEVEVA RAGGUAGLI SU SKYPE MA NON GLI SEMBRAVA POSSIBILE. oRA HA QUASI LA CERTEZZA CHE IL TELEFONO AMICO AVESSE RAGIONE. mI HA DETTO DI DIRTI CHE SEI STATA PREZIOSA E TI RINGRAZIA PER I DOWNLOAD. POI SICCOME LI HA GIRATI A ME IO PURE TI DO IL MIO PERSONALE BONUS. CAPISTI?
capito veramente poco... nn capisco dei download di cui parla G.. cmq lo beccherò in skype.. stasera dubito.. ci si sente nel weekend!
scappo a casa.. ciao!!
Posta un commento