11 marzo 2007

Say it right... Nelly Furtado

Più l'ascolto e più mi piace questa donna.. dell'ultimo album "Loose" le adoro tutte!! Magari quest'estate riesco pure a trovare un concerto lì in Canada!!

Su YouTube ho trovato la versione MIAMI VICE del video.. Piera è x te.. una bomba!!

A seguire testo e traduzione.. giusto x avere un punto di discussione, che può partire anche da una canzone: dillo correttamente, dillo bene, dillo giusto.. ma dillo!!!


In the day
In the night
Say it right
Say it all
You either got it
Or you don't
You either stand or you fall
When your will is broken
When it slips from your hand
When there's no time for joking
There's a hole in the plan


Oh you don't mean nothing at all to me
No you don't mean nothing at all to me
But you got what it takes to set me free
Oh you could mean everything to me

I can't say that I'm not lost and at fault
I can't say that I don't love the light and the dark
I can't say that I don't know that I am alive
And all of what I feel I could show
You tonight you tonight

Oh you don't mean nothing at all to me
No you don't mean nothing at all to me
But you got what it takes to set me free
Oh you could mean everything to me

From my hands I could give you
Something that I made
From my mouth I could sing you another brick that I laid
From my body I could show you a place God knows
You should know the space is holy
Do you really want to go?

Durante il giorno, durante la notte, dillo bene, dillo tutto.. puoi avere entrambe le cose o no.. puoi sia stare in piedi che cadere.. quando la tua volontà è rotta, quando ti scivola dalle mani, quando non c'è tempo per scherzare, c'è un buco nel piano.. oh non significhi nulla per me, no non significhi proprio nulla per me, ma hai quanto basta per liberarmi.. oh potresti essere tutto per me.. non posso dire che non mi sia persa e in colpa, ion posso dire che non amo la luce e il buio, non posso dire che non sappia di essere viva e che potrei mostrare tutto ciò che sento a te, stanotte, a te, stanotte..

oh.. non significhi nulla per me, no non significhi proprio nulla per me, ma hai quanto basta per liberarmi.. oh potresti essere tutto per me, dalle mie mani potrei darti qualcosa che ho fatto io, potrei cantarti un altro mattone che ho posato dalla mia bocca, nel mio corpo potrei mostrarti un posto che solo Dio conosce ,dovresti sapere che lo spazio è sacro..
vuoi davvero andare?

3 commenti:

L. ha detto...

Vuoi davvero andare?...eh si! questa si che è una bella frase...la risposta è spesso: non lo so!...Lei è bravissima e bellissima...la canzone me gusta mucho!

AG ha detto...

ma se per caso scendesse veramente così dall'elicottero... non verrebbe decapitata? Non le si alzerebbe la gonna? Non le volerebbe la parrucca? Per fortuna ci pensa Hollywood a sistemare tutto... però il disco è veramente bello

L. ha detto...

MA ROCKET! che modi!!!!