13 febbraio 2008

San Valentino.. il patrono di.. Sambruson!!!

Ebbene si.. è il momento delle confessioni.. io ho sempre festeggiato San Valentino... ma in paese e con le giostre.. perchè San Valentino è anche il patrono di Sambruson!!!
Quindi i miei ricordi sono: la giostra degli aerei, che se ti capitava il turno sfigato potevi solo girare la cloche e l'altro invece sparava all'impazzata per vincere un giro omaggio.. il naso che gocciolava negli autoscontri, ma non potevi far vedere che avevi freddo(soprattutto ai genitori che annoiati ti aspettavano costretti a guardarti costantemente ad ogni sterzata)! E il bullo del paese sul tagadà che ballava al centro e tu impanicata, seduta e aggrappata ai bordi pregando che il galletto schizzasse fuori.. e i calzini bianchi che alla sera erano grigi a forza di saltare sui tappeti elastici.. e il profumo di zucchero filato.. e i pupazzetti vinti con l'ARTIGLIO" auto-regalo ovviamente, nonostante la speranza fosse l'ultima a morire..
e i risparmi di mesi che evaporavano in pochi giorni.. e i carri mascherati da piccina, il più bello era quello dell'asilo e le mascherine le facevamo noi..

Questo è il mio ricordo di San Valentino.. per alcuni un giorno speciale.. per altri uno giorno qualsiasi... che sia comunque un BUON GIORNO!!! :D


4 commenti:

L. ha detto...

Ma dai! non lo sapevo mica sai..
buon san valentino!

AG ha detto...

... tanti anni fa a Dolo, una roulotte è finita nel Brenta... ai miei amici sono sempre piaciute le giostre!

kEN ha detto...

mmm.. rocket forse non ho ben capito!!

me lo spieghi domani sera? avete impegni? andiamo a fare un giro in giostra?

cioccolata ha detto...

Scusate, ma il sincero delle iene a me sembra Marco Poggi, l'amico di Enrico!!!!!! Domani glielo dico....