31 luglio 2007

see ya soon..

eli9llo vi saluta e vi augura delle fantastiche vacanze!!!
tornerà online dal 15 agosto con news dalla Grecia!!!
In bocca al lupo ai soci x la loro avventura a 2 ruote...
Jack... ti auguro che la californiana si dimostri più Pamela Anderson e meno Chelsea Clinton!!!
A tutti gli amici un grosso bacio... seeeeeee ya!!!!

27 luglio 2007

grillllllllllllllliata da pugnalotto

Mi scuso per il ritardo... ma finalmente ecco le attesissime foto della grillllllllllliata di domenica scorsa!!!

Per la prima volta i lazzaroni sono riusciti a non grillliare nulla, solo vivande fresche... peccato che arrivati alla frutta, il dolce è seguito dopo alcune ore di intensa attività "gavettoniana"..

(betti+pupy+lillo)



(secchio+silvia alias cioccolata)






poi è seguito break rigenerante...

e attività ginnica... filippo+lillo circensi.. questo è l'aereo!

25 luglio 2007

DOOOOORAAAAAAAVEVA RAGIONE

Dal concerto di martedì.. questa era l'unica canzone in lingua orginale.. e lei aveva ragione!!!

Come chi?

La Doooraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

W robottinoooo!!!

Martedì sera da supereroi... LaMentediTetsuya Live@Marghera Village

> "se non hai paura di questa potenza, vieni a combattere!

Ieri sera mega-ritrovo sulle tavole del Marghera Village (non si capisce cosa ci sia di village...) per il concerto de la Mente di Tetsuya, al quale francamente non si poteva mancare!
2 ore di sana musica di cartoni animati, quella che ci faceva stare interi pomeriggi davanti alla tv... cioè i bei tempi andati. Mi ha un po' sconvolto vedere gente di 40 anni cantare i testi a memoria a squarciagola.... cmq anche noi ci siamo divertiti una cifra all'urlo di "DOOOOOOORA"!

20 luglio 2007

MUSE@Arena di Verona 16Luglio07

Agoniaaa!!!!

Arrivo a destino un po' sfavorevole, ma la sorte ha voluto che iniziassero un'ora più tardi.. così, lo show si è evoluto, tra luci e palloncioni giganti lanciati verso il pubblico e la mitica frase alla seconda canzone "chissenefrega della sicurezza, alzatevi in piediiii!!!!"... DELIRRRRRRIOOOO!!
Che emozioneeee!!!


Che Musicaaaaa!!!


Questa la scaletta:


Knights Of Cydonia
Map Of The Problematique
Hysteria
Supermassive Black Hole
Butterflies & Hurricanes
Hoodoo
Apocalypse
PleaseFeeling Good
Sunburn
Invincible
Starlight
Man Of Mystery
Time Is Running Out
Bliss
Soldiers Poem
Unintended
New Born
Plug In Baby
Stockholm Syndrome
Take A Bow

C'è stato un momento verso la fine in cui sembrava di vedere Jimmy Veleno e non Mattew Bellamy, ed era proprio vero la fine del concerto.. la famosa ciliegina sulla:



X chi cercasse maggior info: wikipedia o sul loro sito ufficiale

17 luglio 2007

London = free Wi-Fi

A Londra è da poco stato siglato un accordo tra MeshHopper, società che ha realizzato un network Wi-Fi accessibile dalle strade londinesi, e free-hotspot che, lo ricordiamo, ha come core business il mercato pubblicitario veicolato attraverso la fornitura di accesso Wi-Fi gratuito.

Fino a poco tempo fa l'accesso alla rete MeshHopper era possibile solo a pagamento: l'accordo con free-hotspot.com amplia questa possibilità rendendo il servizio gratuito, a patto di accettare qualche compromesso. Ogni 15 minuti di connessione gli utenti connessi gratuitamente dovranno visualizzare un contenuto pubblicitario della durata di 15-30 secondi e avranno a disposizione una connessione pari a 256kbps.

MeshHopper offre parallelamente un servizio a pagamento che garantisce una velocità pari a 500 kbps e non prevede alcun contenuto pubblicitario. La rete, stando a quanto dichiarato, entro agosto dovrebbe coprire circa 50 km di strade londinesi.

La rete realizzata a Londra non è l'unica infrastruttura europea di tale tipologia: free-hotspot.com ha realizzato circa 1500 network simili e si basa sul medesimo modello economico presentato poco fa, ovvero, il servizio viene offerto in modalità gratuità con l'unico obbligo di visualizzare messaggi pubblicitari a intervalli regolari.

12 luglio 2007

Montecitorio hi-tech: arriva il Pinguino


Repubblica.it
11 luglio 2007


ROMA -
I "pinguini" sbarcano a Montecitorio con via libera dei questori e tanto di ordine del giorno approvato dall'aula. "Per risparmiare, in nome del pluralismo e della flessibilità" spiega l'onorevole Franco Grillini, di Sinistra democratica, il parlamentare più tecnologizzato in circolazione. E' ufficiale da ieri. Possibile da oggi: ogni deputato che ne farà richiesta potrà installare sul proprio pc, portatile o da scrivania, e su quelli del proprio ufficio il sistema operativo Linux-open source - che come simbolo ha un pinguino - al posto di quello classico, tradizionale Windows-office a cui sono abituati e con cui, probabilmente, i deputati hanno imparato ad usare il computer. Il via libera definitivo è arrivato ieri durante la riunione tra i questori della Camera e "i responsabili tecnologie" di ogni gruppo. In discussione c'era l'applicazione di un ordine del giorno presentato quasi un anno fa da Pietro Folena (Rifondazione-Se) e Franco Grillini (Sd) finalizzato alla razionalizzazione dei costi parlamentari. "Al di là dell'aspetto tecnologico - spiega Grillini - l'adozione di Linux come sistema operativo dei pc dei parlamentari può rappresentare un taglio alle spese di circa tre milioni di euro". Sono all'incirca tremila e 500 i computer attivi alla Camera e ognuno costa almeno 900 euro per le licenze di Office, l'insieme dei programmi che servono per la produttività dell'ufficio.
Per Folena, presidente della Commissione Cultura "si tratta di una decisione straodinaria e assai rilevante. L'istituzione centrale del paese, il Parlamento- osserva - decide non solo di risparmiare - di per sè un obiettivo importantissimo -, ma soprattutto di rendersi indipendente sul piano tecnologico, adottando un sistema open source e quindi liberandosi dai vincoli del software proprietario. In tal modo si va incontro alle esigenze di trasparenza e di sicurezza che sono doverose per una istituzione pubblica". L'adozione di Linux in una struttura pubblica e centrale come la Camera è una piccola rivoluzione culturale. Al di là dei risparmi, infatti, utilizzare Linux significa accettare la sfida tecnologica di un sistema informatico "aperto" che viene continuamente aggiornato da migliaia di sviluppatori in tutto il mondo, "libero" da vincoli commerciali e che ogni utente può "creare" e impiegare come meglio crede. Linux significa anche, insiste Folena "più sicurezza, trasparenza e libertà". Un abito su misura che però costa molto meno di uno acquistato in negozio. Il presidente della VII Commissione rivendica "l'esempio della Camera" che "costituisce un importante precedente per tutte le amministrazioni pubbliche, alcune delle quali sono già passate a Linux determinando enormi risparmi. La provincia di Bolzano, ad esempio, risparmia così 1 milione di euro l'anno". Ma la rivoluzione tecnologica alla Camera non finisce qua. Nella stessa riunione i questori hanno dato il via libera al collegamento wi-fi, senza fili, a internet da alcune zone, le più frequentate anche se lontane dagli uffici, di Montecitorio. Da ieri alle 13 e 30 è possibile navigare con un pc ma anche con un palmare o un telefonino dal Transatlantico, dalla buvette, dall'emeroteca, dal giardino d'onore e dai salottini laterali al cortile. "Ho provato e funziona tutto alla perfezione" rassicura Grillini.

09 luglio 2007

Un anno fa...

mah.... è già passato un anno....