31 luglio 2007
see ya soon..
27 luglio 2007
grillllllllllllllliata da pugnalotto
25 luglio 2007
DOOOOORAAAAAAAVEVA RAGIONE
Dal concerto di martedì.. questa era l'unica canzone in lingua orginale.. e lei aveva ragione!!!
Come chi?
La Doooraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
W robottinoooo!!!
Martedì sera da supereroi... LaMentediTetsuya Live@Marghera Village
Ieri sera mega-ritrovo sulle tavole del Marghera Village (non si capisce cosa ci sia di village...) per il concerto de la Mente di Tetsuya, al quale francamente non si poteva mancare!
2 ore di sana musica di cartoni animati, quella che ci faceva stare interi pomeriggi davanti alla tv... cioè i bei tempi andati. Mi ha un po' sconvolto vedere gente di 40 anni cantare i testi a memoria a squarciagola.... cmq anche noi ci siamo divertiti una cifra all'urlo di "DOOOOOOORA"!
20 luglio 2007
MUSE@Arena di Verona 16Luglio07
Arrivo a destino un po' sfavorevole, ma la sorte ha voluto che iniziassero un'ora più tardi.. così, lo show si è evoluto, tra luci e palloncioni giganti lanciati verso il pubblico e la mitica frase alla seconda canzone "chissenefrega della sicurezza, alzatevi in piediiii!!!!"... DELIRRRRRRIOOOO!!
Che emozioneeee!!!
Che Musicaaaaa!!!
Questa la scaletta:
Knights Of Cydonia
Map Of The Problematique
Hysteria
Supermassive Black Hole
Butterflies & Hurricanes
Hoodoo
Apocalypse
PleaseFeeling Good
Sunburn
Invincible
Starlight
Man Of Mystery
Time Is Running Out
Bliss
Soldiers Poem
Unintended
New Born
Plug In Baby
Stockholm Syndrome
Take A Bow
C'è stato un momento verso la fine in cui sembrava di vedere Jimmy Veleno e non Mattew Bellamy, ed era proprio vero la fine del concerto.. la famosa ciliegina sulla:
X chi cercasse maggior info: wikipedia o sul loro sito ufficiale
17 luglio 2007
London = free Wi-Fi
Fino a poco tempo fa l'accesso alla rete MeshHopper era possibile solo a pagamento: l'accordo con free-hotspot.com amplia questa possibilità rendendo il servizio gratuito, a patto di accettare qualche compromesso. Ogni 15 minuti di connessione gli utenti connessi gratuitamente dovranno visualizzare un contenuto pubblicitario della durata di 15-30 secondi e avranno a disposizione una connessione pari a 256kbps.
MeshHopper offre parallelamente un servizio a pagamento che garantisce una velocità pari a 500 kbps e non prevede alcun contenuto pubblicitario. La rete, stando a quanto dichiarato, entro agosto dovrebbe coprire circa 50 km di strade londinesi.
La rete realizzata a Londra non è l'unica infrastruttura europea di tale tipologia: free-hotspot.com ha realizzato circa 1500 network simili e si basa sul medesimo modello economico presentato poco fa, ovvero, il servizio viene offerto in modalità gratuità con l'unico obbligo di visualizzare messaggi pubblicitari a intervalli regolari.
12 luglio 2007
Montecitorio hi-tech: arriva il Pinguino
Repubblica.it
11 luglio 2007
ROMA - I "pinguini" sbarcano a Montecitorio con via libera dei questori e tanto di ordine del giorno approvato dall'aula. "Per risparmiare, in nome del pluralismo e della flessibilità" spiega l'onorevole Franco Grillini, di Sinistra democratica, il parlamentare più tecnologizzato in circolazione. E' ufficiale da ieri. Possibile da oggi: ogni deputato che ne farà richiesta potrà installare sul proprio pc, portatile o da scrivania, e su quelli del proprio ufficio il sistema operativo Linux-open source - che come simbolo ha un pinguino - al posto di quello classico, tradizionale Windows-office a cui sono abituati e con cui, probabilmente, i deputati hanno imparato ad usare il computer. Il via libera definitivo è arrivato ieri durante la riunione tra i questori della Camera e "i responsabili tecnologie" di ogni gruppo. In discussione c'era l'applicazione di un ordine del giorno presentato quasi un anno fa da Pietro Folena (Rifondazione-Se) e Franco Grillini (Sd) finalizzato alla razionalizzazione dei costi parlamentari. "Al di là dell'aspetto tecnologico - spiega Grillini - l'adozione di Linux come sistema operativo dei pc dei parlamentari può rappresentare un taglio alle spese di circa tre milioni di euro". Sono all'incirca tremila e 500 i computer attivi alla Camera e ognuno costa almeno 900 euro per le licenze di Office, l'insieme dei programmi che servono per la produttività dell'ufficio.