E' sabato sera.. finalmente un po' di pace.. cerco della musica in rete, giusto per azzardare qualcosa che non conosco, vado a guardarmi i trailers dei film che sono ai box office in America.. e guardo la top 250.. scorro un po' negli anni e mi chiedo: "E' mai possibile che baci come questo, che uomini con le palle come Bogie, sicuri di ciò che fanno (giusto o sbagliato che sia), leali e fermi nei propri valori, rispettosi e tolleranti verso le idee di altri.. (e mettiamocelo sto BUON SENSO) e con buon senso da vendere, uomini di classe, opportuni nei dialoghi e nei silenzi profondi , siano rimasti tutti negli anni 50?"
Penso spesso in quale era mi sarebbe piaciuto vivere, magari negli anni del Rinascimento Italiano, ma anche in quegli anni di inizio secolo in cui mostrare una caviglia era uno scandalo, e tutti dovevano seguire un'etichetta, le donne indossavano guanti e cappellino per uscire, e le regole sociali venivano rispettate per non macchiare il proprio onore, e nulla era più importante e rassicurante della parola data!
Non c'era la tv e tutte le comodità che oggi sembrano essenziali, l'auto con la chiusura centralizzata (che palle controllare tutte le portiere ogni volta!) il telefonino piuttosto che il pc.. quanti vincoli.. quanti legami.. siamo molto meno liberi di quanto tutte le nostre comodità e libertà ci facciano credere.. mi sembra semplicemente una gabbia dorata dove si continua a dondolare senza mai voler veramente volare!
8 commenti:
siamo molto meno liberi di quanto tutte le nostre comodità e libertà ci facciano credere..
Parole Sante!!!
Concordo..
Quanto doveva esser bello aspettare che fossero gli uomini a fare il primo passo..quando ti prendevano con vemenza e ti stampavano un bel bacio carico di passione..
Ora in giro ci sono solo uomini senza palle (e passami il francesismo!!) che non sanno vivere.
WV
co sti discorsi qua... mejo 'ndar a far poenta par andar a tenche...che 'ndar a done!
ah.. ho capito!!! pure io devo far polenta x andare a tenche.. come parli tu in codice nn parla nessuno!!!
thankx wizard!!!
;)
ps: gialla o bianca??
in verità l'idea Bogart è quella di un uomo sicuro di sè e con onore da vendere! Che poi sia galente ancora meglio.. che sappia far ridere essenziale.. ma che sappia essere serio e che abbia la giusta parola al momento opportuno!!
sono la prima a dubitare delle persone troppo "carine" nei modi!!!
io credo che il giusto mix sia la cosa migliore.. l'equilibrio è lo stadio ottimale!
ps1: la mia nn voleva essere un'accusa nei confronti dell'uomo di oggi, altrimenti ne avrei di cose da dire sulle donne.. anche di più sinceramente!!!
ps2: poenta zaea o bianca?
ma dai.. noooo.. non mi dire così!!
c'è speranza no? sempre?!?! no??
ehm.. forse è meglio che la ordino già la scimmietta allora.. la chiamerò Humphrey o Bogie!!
pure io preferisco la gialla!!! chissà le tenche cosa preferiscono!! Zeus che dici???
;p
Ma ragazzi, cos'è la POLENTA?!?! Non capisco....si mangia?!?!?
Noi teniamo solo lo spaghetto con le vongole e le cozze! Oè!
più polenta e borse di Gucci per tutte...STOP!
Posta un commento