25 settembre 2007
17 settembre 2007
Un'invasione pacifica...
Il mappamondo degli "avvistamenti" è consultabile sulla Rete Le città sotto "attacco alieno" Uno «street artist» di Parigi ha iniziato a riprodurre le sagome del videogioco "Space Invaders". E sul web è scoppiata la mania |
![]() |
Uno "Space Invader" a Parigi |
PARIGI - Vi ricordate i "mostriciattoli pixellati" che al ritmo di una "marcetta" elettronica scendevano minacciosi dallo spazio per dare l'assalto al vostro pianeta, protetto solo da un'astronave dotata di cannoncino "spara-spara"? Erano gli anni Settanta e Ottanta e «Space Invaders» era forse il titolo di maggiore successo della serie Arcade, il principe indiscusso delle sale giochi, che con la sua comparsa ha mandato definitivamente in pensione i mattoncini con le palline rimbalzanti di Pong e della primissima generazione di videogames. L'INVASIONE DELLE CITTA' - Ora gli «invasori dallo spazio» sono ritornati. Ma non sugli schermi di console e personal computer, bensì nel cuore di città grandi e piccole di tutto il mondo. Gli extraterrestri sono usciti dal videogame e si trovano ovunque: strade, palazzi, marciapiedi, tombini, tetti. E tutto grazie all'idea di uno «street artist» di Parigi che ha scelto, non a caso, «Space invader» come proprio nome di battaglia e che ha iniziato a riprodurre le sagome degli alieni su adesivi e mosaici piazzati un po' ovunque prima nella capitale francese e poi un po' in tutto il mondo.

da Corriere.it
10 settembre 2007
Buon Compleanno Blogger!
Tanti auguri al nostro host Google...
Oggi siamo lieti di festeggiare l'ottavo compleanno di Blogger! E per ricordare come eravamo otto anni fa, ecco una piccola "foto" di Blogger da bambino:
Grazie a tutti quelli che ci hanno supportato in questi anni, ed un grazie in particolare a tutti voi blogger.
08 settembre 2007
06 settembre 2007
03 settembre 2007
Iscriviti a:
Post (Atom)